top of page

Il settimo senso


Personalmente penso di possedere il cosiddetto “settimo senso", ovvero la percezione che qualcuno o qualcosa sia, come dire, sbagliato.

Voglio raccontarvi di questa mia capacità proprio per alcune interessanti vicissitudini. Molto spesso quando conosco persone nuove capisco abbastanza in fretta se in futuro avrò problemi con loro o ci andrò d'accordo. Questo semplicemente perchè vado a sensazione, capisco “a pelle” se una persona mi piace o meno. Questo è certamente un vantaggio in alcuni casi, ma estremamanete negativo sotto altri aspetti.


📷


Positivo perchè sono socialmente selettiva, come detto già molteplici volte. So di essere simpatica quanto un campo di ortiche alle volte ma è il mio modo di essere, tendo ad essere diretta e fastidiosa. Già. Forse è una maschera che indosso per proteggermi dagli altri, anzi quasi sicuramente lo è. Però questa maschera mi ha aiutato a tenere a distanza persone davvero nocive.

Altre volte, purtroppo, ci remette la mia salute. Sì, perchè fondamentalmente sono una persona buona e che ti da l’anima quando si affeziona. Ma quando vengo tradita, il mio segno zodiacale mi dice di diventare molto vendicativa e rancorosa mentre il mio cervello mi dice di evitare il conflitto e lasciar perdere. Questo succede quando non ascolto il cosiddetto settimo senso. Ogni volta che mi trovo davanti una persona nuova, sulla mia spalla destra c’è il settimo senso. Mi dice se la persona che ho davanti è YEP o CORRI LONTANO. So benissimo che non bisogna giudicare un libro dalla copertina e vi assicuro che ho fatto amicizia con persone dall’aspetto trasandato ma che mi hanno reso la vita migliore…quindi l’aspetto per me non conta molto. Contano gli atteggiamenti, le parole ma soprattutto le azioni.

Vi voglio raccontare di quella volta che ho conoscituo un’amica di mia nonna. Tale signora, dall’aspetto dolce e disponibile, si è presentata a me in un modo molto difficile da decifrare. Questo perchè, a mio avviso, ha passato anni a crearsi una maschera da presentare agli altri. Sfruttava in maniera talmente subdola da fare paura. Tutto ciò per dirvi che anche le persone più innocenti e benevole all’apparenza possono nascondere brutte anime. Questo senso mi ha aiutato davvero molto durante gli anni, mi sento tanto un X-Men. C’è da essere sinceri però, anche lui sbaglia. Mi è capitato poche volte di sbagliarmi, ma purtroppo sono successe.




Dico purtroppo perchè poi ho dovuto correre per recuperare alcune persone. Il settimo senso però, per quanto mi riguarda, mi consiglia anche in occasione di determinati situazioni, non solo con le persone fisiche. Per esempio, se devo sciegliere tra un gelato alla vaniglia e uno al cioccolato fondente con canditi all’arancia aromatizzati alla cannella, secondo voi, quale mi dirà di scegliere il settimo senso? Ovviamente la vaniglia. Perchè soffrendo di colite il cioccolato per me ha lo stesso effetto che hanno le prese sui bambini, mortale. Ma ehi, si vive una volta sola, quindi mi ci fiondo come un gatto sul divano.

Il succo di tutto ciò è per dire che molto spesso, il vostro istinto, non fallisce (quasi) mai.


Seguitelo e vi risparmierete un sacco di problemi. Tranne un po’ di mal di pancia.

Rika

 
 
 

Comments


© 2023 by allegra ma non troppo.

bottom of page