top of page

Che figura di m***a!

La mia dose l’ho già fatta pubblicando il video nelle storie su Instagram. Una me impacciata che cerca di imitare Tom Cruise in Risky Business.




Ma questa è solo la punta dell’Iceberg. A tutti capita di fare una brutta figura e puntualmente, queste cose, capitano sempre nei momenti meno opportuni. Sinceramente le migliori figuracce che ho fatto sono 3. Una delle migliori rimane quella che io chiamo "Figura da Film". Durante una chiacchierata con un'amica era venuto fuori un discorso sul perchè odiassi così tanto una persona, che in questo caso chiameremo Giuda. Molto appropriato. Mentre stavo spiegando il perchè certe persone non dovrebbero nemmeno esistere sulla faccia della Terra usando parole diversamente carine ed eleganti, è avvenuto l'impensabile. Avete presente quando si dice, "Parli del diavolo e spuntano le corna"? Bene, perchè dietro di me non era spuntato Lucifer purtroppo, bensì Giuda in carne e ossa e io non me ne ero resa conto subito. Ho notato la faccia scandalizzata della mia amica e due secondi dopo me ne ero uscita con: "E' dietro di me, vero?".






Un'altra figura di merda pregevole l'ho fatta in Egitto, durante una vacanza con i miei al Cairo, nel 2010. Eravamo a fare un'escursione con un gruppo nel deserto, nei pressi di un'antica piramide a gradoni. Ricordo ancora che la guida ci disse "Potete tranquillamente raccogliere un po' di sabbia da portare con voi, ma togliete il primo strato". Non ne ricordo il motivo, ma cosi feci. L'unico problema è che cominciai a scavare manco dovessi seppellire un cadavere e il tipo, che mi osservava con estrema curiosità, esordì davanti a tutto il gruppo dicendo "Ma cosa fai? Cerchi il petrolio?". Volevo sotterrarmi, vi giuro.


Per non parlare di What's App e le note vocali. Credo che l'abbiano inventato solo per far fare figure di merda epocali alla gente. Una delle mie ultime è stata proprio poco tempo fa...Ero sul divano con mia madre e stavamo tranquillamente parlando di tutto e un po'. Mamma ad un certo punto se ne esce con "Ah, comunque devo dire che CLOTILDE sarà come sarà, ma si ricorda sempre di farmi gli auguri...". Io ovviamente, che non riesco a tenere a freno la lingua biforcuta che mi ritrovo, me ne esco con "Certo, si ricorda solo quando deve usare le persone...non me ne può fregare un c***o". Non mi ero accorta che stava facendo una nota vocale per ringraziarla degli auguri e mentre stava riascoltando il vocale sento la mia voce in sottofondo. Ho preso il telefono dalle mani di mia madre che manco Flash contro Ming e ho eliminato la nota. Spero di averlo fatto in tempo...


Ci sono poi due figure di merda epocali che ho visto in diretta e voglio raccontarvi. La prima è certamente quella fatta dalla mia ex professoressa di matematica del liceo. Una mattina, invece di varcare la soglia dell'ingresso normalmente, decide di schiantarsi con un bel caffè in mano sulle porte a vetro. La cosa divertente è stata sicuramente il fatto che quella donna è dotata di una classe ineguagliabile, e molto distintamente si è allontanata per pulirsi il suo vestito firmato. Tutta apparenza, secondo me era talmente furiosa che avrebbe incenerito chiunque con uno sguardo.


La seconda figura è avvenuta ad un matrimonio. Ero tranquillamente seduta a bordo piscina a sorseggiare un bicchiere di moscato quando la nonna dello sposo decide che l'ambiente era troppo caldo per i suoi gusti. Mentre camminava non ha visto il bordo della piscina. Non vi sto a dire che il vestito che aveva la faceva sembrare una meringa e che, una volta caduta in acqua, l'aveva praticamente ricoperta, facendola scomparire in un mare di tulle. La scena seguente è stato un susseguirsi di urla e gente in abito elegante che si lanciava in piscina per recuperare la povera donzella.


Prima di salutarvi, volevo solo dirvi che non vi ho raccontato la mia migliore figuraccia. Mi sembra troppo presto...forse la racconterò un'altra volta. C'entrano dei profiteroles, una bibita ghiacciata e una reazione del corpo non troppo piacevole.

Aspetto con ansia di sapere le vostre peggiori figure di m***a!


Rika


Comentários


© 2023 by allegra ma non troppo.

bottom of page